fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Appena sotto l’ombelico sento una “massa”” dura a forma di salsicciotto…”

Salve,
vorrei un parere…palpando l’addome e precisamente appena sotto l’ombelico sento una "massa" dura a forma di salsicciotto che si estende x tutta la larghezza dell’addome e che si sposta sotto le mie dita! vorrei sapere se si tratta di qualche organo per cui è normale sentirla, o si tratta di un’anomalia! premetto che ho fatto un’ecografia completa dell’addome da cui è risultato che ho molto meteorismo! Potrebbe trattarsi di aria?
Non so..è una massa abbastanza dura!
grazie
,

Cara Michela,
sotto l’ombelico c’è l’intestino che è composto da: il colon(intestino crasso), che si occupa dell’assorbimento di acqua, sale e di sintetizzare alcune vitamine liposolubili essenziali, a partire dalle sostanze di scarto, prima che siano eliminate dall’organismo e dall’intestinuo tenue, che assolve un ruolo fondamentale nell’assorbimento dei nutrienti.
E’ possibile che quello che senti sia proprio l’intestino e che il gonfiore sia legato a un disturbo dell’apparato digerente, come dimostarto dall’ecografia addominale.
Se vuoi approfondire le cause ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico per accertamenti e per un eventuale cura.
Un caro saluto!,Michela, 19 anni,24-09-2014,Corpo e salute,intestino